Biografia

Fashion

Antonio Covatta nasce ad Ascoli Piceno nel Gennaio 1961 . La sua infanzia e adolescenza sono caratterizzate da diversi trasferimenti all'interno dell'Italia,a causa del papà,funzionario parastatale ,che per lavoro si trasferisce spesso. I suoi studi liceali e universitari li compie a Genova,dove inizia anche la sua carriera di attore-entertainer.Il suo debutto avviene negli anni '80 ,presso il club Instabile di Genova,lo stesso club dove,qualche anno prima ,si erano formati Beppe Grillo e Antonio Ricci. Il primo incontro con la televisione è casuale. Partecipa come concorrrente al primo quiz di Mike Bongiorno su una televisione privata "BIS" su CANALE 5 . Oltre a vincere le puntate, viene spesso invitato da Mike a eseguire pezzi del suo primo repertorio comico,riscuotendo così un grande successo e una grande popolarità all'età di soli 20 anni. Poco dopo,risulta vincitore del concorso "Saranno famosi" di Raidue per la categoria entertainers. Insieme agli altri vincitori viene ospitato a New York da Rai Corporation per un soggiorno studio in cui ha modo di assistere agli show di broadway e ad una puntata del celeberrimo "David Letterman Show" . E' così che, gradualmente , si trasferisce da Genova a Roma ,dove intraprende definitivamente la strada dello show business. Le sue esperienze sono variegate. Il teatro "live", il varietà Tv,il doppiaggio ,la pubblicità, la fiction tv e il cinema. Ultimamente non disdegna il web,dove ha proposto qualche divertente parodia . Nei link sottostanti troverete notizie più dettagliate , ed anche una serie di foto,video e audio, che vi faranno conoscere meglio questo artista molto particolare


Nato ad Ascoli Piceno da mamma Campana e papà Molisano , cresciuto a Genova e naturalizzato a Roma.Un coacervo di culture e di dialetti che lo rendono un Italiano completo ,grazie anche alla sua capacità di replicare fedelmente tutti i dialetti italiani

Un aneddoto che spiega forse la sua passione per le belle donne , è quello che raccontò personalmente ad Alice Kesslerquando lavorà con lei in un programma di Raitre. Aveva solo 5 anni e sullo shermo della Tv comparivano le due gemlle kessler in collant e con le gambe di fuori.Lui per la prima volta sentì cambiare le dimensioni del suo pipino ,quindi candidamente chiese alla mamma il perchè di quel fenomeno. A chi gli chiede perchè sia ancora single risponde con la mitica frase di Alberto Sordi "ma che te metti 'n estranea in casa?" ma anche con un aforisma di Samuel Butler "A ciascuno di noi il fato ha destinato una donna; se riusciamo a sfuggirle, siamo salvi."

PRESENTE E FUTURO

Attualmente,dopo aver stazionato per la seconda estate nella magica isola di Pantelleria, come comico resident del "Mursia & Cossyra " insieme alla Gnometto Band sta preparando un happening comico-musicale ed una commedia che presto vedremo a Roma in teatro.Nel frattempo non mancano le repliche del suo show su tutto il territorio nazionale.

Anche sul web e sui social Antonio Covatta è molto attivo. Trovate i link a tutti i suoi social Instagram Facebook Twitter Pinterest e Youtube, dove, quando un evento di attualità o di cronaca lo stimola, fa uscire qualche divertente parodia.Collabora anche ,come autore,al format web del suo collega Dado dal titolo "Dado canta la notizia".